sabato 25 dicembre 2010

Questo post di Natale...

non è un  gran che, vi avverto. Tra l'altro l'ho programmato per uscire oggi (dato che non ci sono) e quindi è un post di Natale fino a un certo punto. E poi non c'entra niente col Natale. C'entra però con il recente voto di sfiducia al governo. E soprattutto con uno dei parlamentari che sono tristemente o felicemente (a seconda dei gusti) balzati all'onore delle cronache per i loro repentini ma decisivi cambi di opinione all'ultimo momento. Il nome di questo parlamentare mi è tornato spesso in mente; si tratta dell' On. Scilipoti, facilitato forse anche dall'aspetto fisico che ricorda parecchio Danny De Vito, come già altri hanno commentato. Ma questo cognome, per assonanza, qualcosa mi ricordava. Alla fine, riemerso dai recessi della memoria, ecco l'illuminazione: la SILLY PUTTY!
Qualche mio coetaneo ricorderà che ai tempi di quando facevamo le elementari, venne resa disponibile nei negozi "arrivata dall'America" una speciale sostanza dotata di caratteristiche di gommosità, adesività, plasmabilità e viscosità che riscosse l'immediato interesse della mia generazione, adulandone la naturale tendenza al ripugnante, alla creatività stomachevole. E immancabilmente definita dalle nostre madri "quella schifezza".
Non avendo la minima idea se quella "cosa" sia ancora in vendita, ho cercato su internet (è lì apposta) e ho trovato un sito pressochè ufficiale http://www.sillyputty.com/ e l'inevitabile pagina su Wikipedia, dai quali apprendo la nascita "per caso" della sostanza, durante le ricerche svoltesi negli USA, durante la 2.a guerra mondiale, per sostituire con qualcosa di sintetico la gomma che non arrivava più dagli abituali fornitori dell'estremo oriente.
Bene.
Ma il nostro Onorevole, dal quale eravamo partiti?
Anche lui ha un sito, raggiungibile cliccando l'immagine:

CRIBBIO.
La stesura originale di questo post prevedeva che io mi scagliassi contro l'onorevole in questione, apostrofandolo come ignorante per aver scritto "io stò con gli italiani" con l'ACCENTO.
E di cosa mi avvedo linkando il di lui sito? Ha corretto. Eccheccaspita...! 

2 commenti:

SuperG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SuperG ha detto...

Beh, per rimanere in tema di puttyanate, oggi c'è il thinking putty (http://www.puttyworld.com/). Se sia figlioccio dell'altro non loso, ma ne ho ancora alcune scatole in ufficio